L’ AMPA dona 160 mascherine di protezione individuale alla Casa di Ricovero S.S. Cuori di Gesù e Maria di Bojano
Si è in piena emergenza coronavirus in tutta Italia, e anche l’Associazione di Volontariato A.M.PA. Protezione Civile di Bojano (CB) è in prima linea per dare il proprio apporto alla popolazione matesina e non solo.
L’AMPA presta molta attenzione soprattutto per la fascia più debole, quella composta da persone molto in là con gli anni e che, purtroppo i dati lo confermano giornalmente, risulta a maggior rischio per il Coronavirus.
Ecco perché il presidente l’Associazione di Volontariato A.M.PA., Giuseppe Risi, ha provveduto a comprare un buon numero di mascherine di protezione, 160, che ha consegnato di persona alla Casa di Ricovero S.S. Cuori di Gesù e Maria di Bojano.
Si tratta di una struttura che eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti che, pertanto, non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie
“Come Associazione di volontariato di protezione civile abbiamo molto a cuore lo stato di salute di tutti i cittadini, ancor più se sono molto in là con gli anni – ha detto il Presidente Risi – e, quindi, sono più fragili sia fisicamente sia moralmente. Per questo facciamo del nostro meglio per far sì che possano sentirsi sempre il più protetti e sereni possibili. Sanno che possono contare su di noi, sia che vivano in una casa di riposo sia che vivano da soli o con parenti che hanno delle difficoltà a supportarli nelle loro necessità. Questo nostro piccolo gesto del portare le mascherine alla Casa di Ricovero S.S. Cuori di Gesù e Maria di Bojano è solo uno dei tanti che facciamo ogni giorno nella vita quotidiana. L’A.M.P.A. c’è sempre, in prima linea per gli altri”.