Emergenza idrica a Campochiaro (CB) a causa di un danno ad una conduttura. Per fronteggiare la situazione il Comune si sta avvalendo della professionalità e della competenza dei volontari dell’Associazione di Volontariato A.M.P.A., coordinata da Giuseppe Risi e da Teresa Calabrese.
“La rottura della condotta – ha spiegato Giuseppe Risi – ha arrecato non pochi disagi alla popolazione in quanto l’acqua non esce dai rubinetti. Per questo motivo dal Municipio di Campochiaro hanno chiesto il nostro supporto per poter rifornire di acqua potabile alle persone che stanno subendo questo disagio. E per farlo stiamo facendo una incessante spola con la nostra autobotte che usiamo per portare l’acqua alle varie zone per poi tornare a ricaricarla”.
Questa emergenza ha improvvisamente avuto inizio lo scorso lunedì 28 novembre ed è proseguita anche la giornata del 29 novembre. Ovviamente il Comune sta provvedendo a far riparare la condotta per poter far tornare quanto prima il servizio idrico alla normalità. Nel frattempo, i volontari dell’Associazione di Volontariato A.M.P.A. continuano la loro opera di supporto alla popolazione di Campochiaro.
UFFICIO STAMPA
A.M.P.A. Protezione Civile