Emergenza Covid-19
A.M.PA. e il Comune di Bojano insieme per il servizio RE.COR.D
(Rete Emergenza Coronavirus a Domicilio)
gli orari sono i seguenti:
dal lunedì al sabato,
dalle ore 10:00 alle ore 12:00 dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il servizio RECORD è rivolto:
- alle persone in isolamento domiciliare obbligatorio e/o fiduciario
- multimorbilità
- agli anziani con più di 65 anni
- alle persone disabili o invalide
- alle persone con patologie croniche
- stati di immunodepressione congenita o acquisita che vivono da sole e prive di familiari o di vicinato
Tornata in primo piano l’emergenza Covid, è ripartita a pieno ritmo la macchina per il supporto alla popolazione. A Bojano (CB) l’Associazione di Protezione Civile A.M.PA., presieduta da Giuseppe Risi, e il Comune hanno riattivato in questi giorni il servizio attivato dalla Regione Molise RECORD (Rete Emergenza Coronavirus a Domicilio).
Il servizio prevede la consegna a domicilio di medicinali, viveri e quant’altro necessario ad anziani, persone sole o diversamente abili.
Potranno avvalersi del supporto dei Volontari dell’AMPA:
– le persone che abbiano compiuto 65 anni di età e che vivano da sole in casa o che comunque siano sprovviste di rete parentale;
– le persone allettate o a quelle che abbiano difficoltà ad uscire di casa o per le quali, a causa di determinate patologie, è fortemente sconsigliato uscire di casa;
– le persone o famiglie poste in quarantena volontaria o obbligatoria.
La richiesta dovrà pervenire ai seguenti numeri di telefonici
379.2142462
dal lunedì al sabato
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Il servizio RECORD verrà svolto nel rispetto delle prescrizioni sanitarie vigenti ed in osservanza dell’attuale normativa sulla privacy e la consegna dei prodotti (medicinali, spesa o quant’altro) al domicilio di chi chiede assistenza, anche quelle in quarantena, avverrà nel rispetto della distanza di sicurezza, evitando qualsiasi tipo di contatto. Le persone positive riceveranno all’esterno dell’abitazione o della palazzina. Solo dopo che il volontario si sarà allontanato dall’abitazione, la persona verrà avvisata telefonicamente e potrà ritirare i prodotti.