L’Associazione di Volontariato presente presso i Supermercati di Bojano
Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato A.M.P.A., coordinata da Giuseppe Risi e da Teresa Calabrese, è direttamente coinvolta in uno degli eventi più importanti dell’autunno: la Colletta Alimentare.
I suoi rappresentanti, uomini e donne, chiaramente distinguibili grazie ad una pettorina arancione, saranno presenti SABATO 26 NOVEMBRE all’entrata e all’uscita dei principali supermercati di Bojano dove distribuiranno del materiale informativo oltre che delle buste dove chi andrà a fare la spesa potrà mettere generi alimentari non deperibili da distribuire poi alle famiglie bisognose. Quanto raccolto dalla Colletta Alimentare, lo si ricorda, verrà poi distribuito alle tante persone in stato di necessità assistite dal Banco Alimentare a Bojano e dintorni.
I volontari A.M.P.A. si troveranno presso i seguenti supermarket:
1. Dok – Via Girolamo Pallotta,7,
2. SIGMA – Via Salvo D’Acquisto 66,
3. Eurospin – Via Calderari,
4. Lidl – Viale Olimpico 2,
5. AlDiscount – Via Gino Di Biase 43.
La mission della Fondazione Banco Alimentare Onlus, lo si ricorda, è la valorizzazione sociale delle eccedenze alimentari. Attraverso i 21 Banchi Alimentari, che operano quotidianamente in tutta Italia, questi prodotti vengono distribuiti gratuitamente a 7.612 Strutture Caritative convenzionate. Nel 2021 sono state raccolte 126.235 tonnellate di alimenti destinate a circa 1.670.000 persone in difficoltà su tutto il territorio italiano.
Accanto a questa attività, Banco Alimentare promuove ogni anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), in cui invita a fare una spesa per le persone in difficoltà. La Colletta Alimentare 2022 si terrà il 26 novembre e sarà la 26ª edizione.
Quest’anno la GNCA sarà in presenza: a tutti coloro che faranno la spesa i volontari di Banco Alimentare, muniti di una pettorina riconoscibile e coordinati da un capo equipe, distribuiranno materiale promozionale agli ingressi dei punti vendita e raccoglieranno i prodotti donati in scatole suddivise per categoria merceologica. Nei giorni e nelle settimane successive alla Colletta Alimentare i prodotti donati verranno distribuiti alle persone in difficoltà.
UFFICIO STAMPA
A.M.P.A. Protezione Civile