Le opere esposte in una Galleria d’Arte permanente presso l’AMPA
Il pittore Mario Cozzolino
Una collezione che ora ha trovato un giusto pregevole collocamento: il corridoio d’accesso della sede dell’AMPA. Così il visitatore viene accolto da una vera e propria Galleria d’Arte permanente nel cuore di Bojano.
“Da quando sono entrato a far parte di questa importante realtà di volontariato impegnata nel sociale e nella protezione civile – ha detto il maestro Mario Cozzolino – sono rimasto favorevolmente colpito sia dalla varietà sia dalla complessità del lavoro che si svolge giorno dopo giorno, mese dopo mese.
Ho potuto dare il mio apporto personale in tante attività e l’AMPA ormai è parte di me.
Ecco perché ho voluto riportare su tela quello che non solo ho visto e vedo quotidianamente con i miei occhi, ma alle mie opere ho aggiunto un qualcosa in più: quello che è la passione che è alla base dell’AMPA e che poi rispecchia la passione e l’impegno del suo presidente, Giuseppe Risi per il quale non posso che avere parole di ringraziamento per aver creduto in me e per la Galleria permanente dove sono ora esposte le mie opere d’Arte”.
Un’attività su tanti fronti che spaziano dall’operatività al sociale è quella svolta dall’Associazione di Protezione Civile AMPA di Bojano (CB), presieduta da Giuseppe Risi. Tanti fronti che spesso vengono immortalati con delle foto o dei video. Stavolta, invece, grazie al pittore molisano Mario Cozzolino il tutto è stato raffigurato su delle grandi tele.
L’artista, anch’egli volontario della nota associazione, ha voluto dare un tocco in più mettendo in campo il suo innato estro creativo. Ha passato il pennello sulla sua tavolozza disseminata di colori e, tratto dopo tratto, Mario Cozzolino ha ricreato scene di vita vera e vissuta dell’AMPA.