Le attività condotte dall’Associazione di Volontariato A.M.P.A. di Bojano (CB) sono varie e quasi tutte sono delicate e da svolgere, quindi, con la dovuta perizia ed attenzione. In questo periodo contraddistinto dall’Emergenza Coronavirus tutto è diventato più complesso.
Un’associazione come l’A.M.P.A., è un punto di riferimento irrinunciabile per tantissime persone, che la contattano per un supporto, per un consiglio, per fare presente una qualche problematica e tanto altro. L’Associazione A.M.P.A. si muove su più fronti e per questo che si avvale di volontari, uomini e donne di ogni età e ceto sociale, pronti a dare il proprio apporto sia operativamente all’esterno sia in sede.
In tutto questo quadro, spicca il lavoro svolto giornalmente, dalla mattina alla sera, delle più giovani volontarie del team A.M.P.A. che sono Andra, Tonya, Felisia e Martina.
Andra, Tonya, Felisia e Martina, giovani volontarie dal cuore d’oro
Oltre a prendere parte a vari interventi al di fuori del centro operativo nella massima sicurezza, con tanto di mascherine e guanti in lattice usa e getta, svolgono una importante attività in sede. Sono loro, infatti, a cui il Presidente dall’Associazione di Volontariato A.M.P.A., Giuseppe Risi, ha affidato compiti di riordino e controllo della documentazione relativa all’attività in questi giorni di Covid-19 particolarmente frenetica.
Così come sono queste 4 giovani volontarie che si occupano di rispondere alle chiamate ricevute da chi ha necessità di un aiuto. “Prendono nota di quello che ha necessità chi chiama dando tutto il supporto necessario. Spesso capita che chi ci contatta per telefono – ha spiegato Giuseppe Risi – si trovi in una situazione di profonda difficoltà sia sociale sia economica sia logistica, perché anziana, disabile o sola. E Andra, Tonya, Felisia e Martina oltre a condurre il loro compito con professionalità, sono delle ragazze molto sensibili e riescono sempre a trovare una parola di conforto e di incoraggiamento. Mettono il cuore in quel che fanno. Sono dei punti fermi per la nostra Associazione e non posso che essere fiero di averle nello staff dell’A.M.P.A.”.